Quanti chili bisogna perdere in un mese? Ecco il numero ideale
Sono tante le persone che desiderano effettuare una dieta dimagrimento per potersi finalmente sentire bene con se stessi. Facendo un giro sul web, ti sarai imbattuto sicuramente in diete miracolose che fanno delle promesse davvero assurde. Diete che promettono di perdere addirittura 5 kg in una settimana, oppure di trovare la tua forma fisica ideale in men che non si dica. Ma gli esperti cosa dicono su questo? Perché non bisogna perdere troppi chili velocemente?
Dimagrire in modo salutare
Sono tante le cosiddette diete miracolose che implicano il consumo di denaro per raggiungere l’obiettivo di perdere peso velocemente. Un obiettivo alquanto improbabile, l’unica cosa che effettivamente si andrà a perdere sono troppi soldi. Non stiamo dicendo che questi diete non funzionano, al contrario portano realmente risultati. Il problema sorge nel momento in cui si è raggiunto il proprio obiettivo. Se dopo aver perso tutto il peso desiderato non si continua a stare attenti alla propria alimentazione, si andranno a riprendere i chili persi con gli interessi. Per questo motivo è sempre consigliato perdere peso in modo salutare e con i tempi giusti.
Quanti chili perdere in un mese?
Ma allora qual è la giusta quantità di kg da perdere mensilmente per poter dimagrire in modo in modo salutare? Questa è una domanda che si pongono in tanti, ragion per cui abbiamo deciso di dare finalmente una risposta. Per perdere peso e successivamente riuscire a mantenere i risultati ottenuti, sarebbe opportuno non superare il limite di 5 kg mensili.
Inoltre per dimagrire, non serve soltanto seguire una dieta equilibrata, ma effettuare tutto con costanza e seguire anche un’adeguata attività fisica. Se da un lato è molto importante fare delle rinunce a tavola, dall’altro è fondamentale fare sport per tonificare, rassodare in modo da poter scolpire il proprio fisico. Dimagrire non è impossibile, i risultati migliori arrivano nel momento in cui la forza di volontà per riuscire a raggiungere il traguardo prefissato.
N.B. Questa non è una testata medica: le informazioni fornite da questo sito, in particolare nella categoria salute, hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale. Esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.