Ecco cosa racconta di te la tua scrivania in ufficio!

Come ti piace tenere la tua scrivania in ufficio? Ti piace pulita e ordinata, piena di foto, o con altre cose? Sappi che questo può voler dire molto su di te ed è come la tua presentazione o il tuo biglietto da visita, a te la scelta! Ad ogni modo significa qualcosa… Ecco cosa dice di te la tua scrivania in ufficio!

scrivania lavoro

Il modo in cui tieni la tua scrivania può dire agli altri qualcosa in più su di te. Ci avevi mai pensato? Potrebbe essere anche più di quanto tuo vuoi rivelare… La tua personalità è sempre riflessa negli elementi esterni che sono coinvolti con te, anche quando si tratta del luogo in cui lavori. Perciò, andiamo a scoprire quali caratteristiche di te stai svelando a chi ti visita nel tuo ufficio, o al tuo capo!

 

Se hai fotografie di familiari e amici sulla tua scrivania gli esperti dicono che…

Sei un tipo che dimostra a quelli intorno a sé di essere in grado di gestire delle relazioni complesse per lunghi periodi di tempo. Mostra che sei una persona con dei progetti e che tiene alle persone che entrano a far parte della sua vita. Inoltre dimostra che hai delle responsabilità al di fuori del lavoro. Questo potrebbe essere ottimo, in quanto, quando una persona ha impegni familiari, solitamente il boss tende a consegnargli meno compiti al di fuori dell’orario di lavoro… Può essere una buona cosa? Tuttavia, il consiglio è di non esagerare con le proprie foto in modo da non mostrare troppo la propria vita privata. Inoltre, questo potrebbe far sembrare che preferisci stare a casa, piuttosto che lavorare! Il che potrebbe essere anche vero… ma è meglio attenersi a uno o due foto (e soprattutto se hai una bella moglie o un bel marito… non farlo notare troppo!).

Se hai troppo disordine sulla tua scrivania gli esperti dicono che…

Ovviamente non è un’ottima presentazione, in quanto questo può dimostrare che potresti essere disordinato in tutto e che potresti facilmente far danni, come perdere qualcosa o dimenticarti qualcosa di importante. Inoltre questo potrebbe far sembrare che tu sei disordinato anche nella tua vita in generale. Il tuo capo potrebbe anche pensare che sei troppo distratto e potrebbe non affidarti dei compiti importanti. In più, sappi che, il disordine crea sopraffazione… e la sopraffazione crea procrastinazione o comunque meno produttività sul lavoro… Perciò, se queste sono le condizioni attuali della tua scrivania, il consiglio è di fare un po’ di pulizia: potrai lavorare meglio ed essere preso molto di più in considerazione dal tuo capo!

Se hai la scrivania troppo ordinata gli esperti dicono che…

In questo caso, dimostri di essere una persona rigida e pignola. Questo potrebbe anche essere positivo ma, spesso potrebbe indurre i tuoi colleghi ad avere anche il timore di avere una persona troppo impostata davanti a sé… soprattutto se non ti conoscono bene. Inoltre, questo potrebbe far sembrare che sei una persona con le manie di perfezione. E queste persone non riscuotono molta simpatia…

Quindi… come dovrebbe essere la tua scrivania? Gli esperti dicono che…

La tua scrivania dovrebbe essere spontanea, ma anche in linea con il fatto che sei sul posto di lavoro. Quindi dovresti trovare una via di mezzo e un punto di incontro tra la tua personalità e la tua professione.

Se ad esempio vuoi tenere le foto, per l’appunto non dovresti tenerne troppe. Quelle che hai dovrebbero essere rivolte verso di te o, meglio ancora, dovrebbero essere sul desktop del tuo PC.

Se sei una persona tendenzialmente disordinata, dovresti cercare di combattere questo tuo comportamento, non solo per essere visto in modo diverso, ma anche per riuscire a rendere di più sul lavoro. Ricorda che il disordine crea anche più stress!

Se invece sei una persona troppo ordinata, inizia un po’ a lasciarti andare! Anche l’ossessione nel tenere tutto perfettamente allineato, crea stress e poi mette in soggezione le persone intorno a te. Perciò… lasciati un po’ vivere!

Com’è la tua scrivania? 😉