Altri rimedi naturali per la cellulite…
La cellulite può essere abbattuta controllando l’alimentazione, facendo regolarmente attività fisica ed utilizzando dei prodotti appositi (anche se non tutti funzionano davvero, e se molti funzionano poco). Un’altra cosa importante è… mai lasciarsi troppo andare alle “trasgressioni”, una volta che si sono raggiunti i nostri obiettivi ed i primi risultati.
Ad ogni modo, per combatterla e per mantenere la propria forma, ti avevamo già dato alcuni suggerimenti… E oggi siamo qui con altri due rimedi naturali per tutte le donne che hanno a che fare con la cellulite. Pensieri positivi, buona volontà e cominciamo!
Impacchi all’argilla
Cosa ti serve?
- 3 cucchiai di fucus in polvere
- 2 cucchiai di betulla in polvere
- 3 cucchiai di argilla
- 10 gocce di olio essenziale di cannella
- 10 gocce di olio essenziale di origano
- 10 gocce di olio essenziale di cipresso
(troverai tutto in erboristeria, e l’argilla anche al supermercato)
Cosa fare?
Mescola le polveri con dell’acqua tiepida, fino a ritrovarti con un mix abbastanza denso, poi aggiungi gli oli essenziali. A questo punto applica i tuoi fanghi fai-da-te sulle zone che vuoi liberare dalla cellulite e poi avvolgile con la pellicola trasparente (quella per alimenti). Fai le tue cose senza muoverti troppo (onde evitare di far rompere la pellicola) e poi sciacqua l’impacco dopo almeno una mezz’ora. In alternativa, fai direttamente la doccia massaggiando le zone da trattare con un guanto di crine. Cerca di utilizzare questo rimedio naturale almeno una volta alla settimana.
Fai un bagno drenante…
Cosa ti serve?
Ovviamente una vasca piena di acqua calda
- un chilo di sale grosso integrale
- 10 gocce di arancio dolce
- 20 gocce di olio essenziale di melissa
- 20 g di verbena
- Dopo il bagno, ti servirà l’aceto di mele
(anche in questo caso troverai tutto in erboristeria o al supermercato)
Cosa fare?
Immergiti e rilassati per almeno 20 minuti. Dopodiché, manda giù l’acqua e utilizza la doccia, regolandola a freddo, e passala su tutto il corpo. In seguito, prendi un panno ed immergilo in acqua e aceto di mele, poi massaggiati con esso non solo le zone con la cellulite, ma parti dalle caviglie e risali il tuo corpo effettuando dei movimenti circolari. Anche questo rimedio sarebbe da mettere in pratica almeno una volta alla settimana.
Metti insieme le buone abitudini per ridisegnare il tuo corpo e combattere la cellulite. Hai bisogno di altri rimedi? Li potrai trovare qui.
A presto e non mollare!