A Roma, dal 12 al 14 novembre, la natura si beve!
SABATO 12, DOMENICA 13 E LUNEDÌ 14 NOVEMBRE si terrà a Roma, presso l’ex Cartiera Latina nel Parco Regionale dell’Appia Antica, il Salone dei vini naturali VINNATUR ROMA 2016. La manifestazione, organizzata da VINNATUR – Associazione Viticoltori Naturali, riunirà in città 78 vignaioli da 13 regioni italiane e poi da Spagna, Slovenia e alcune rinomate zone vitivinicole francesi, quali Champagne, Alsazia, Roussillon, Herault e Loira (elenco aggiornato consultabile QUI).
Tutti i dettagli e gli orari di apertura del salone sono consultabili sul sito ufficiale QUI.
Come spiega il Presidente e Fondatore dell’Associazione Angiolino Maule, vignaiolo: “Tutti noi coltiviamo le nostre viti e vinifichiamo il nostro vino senza l’uso di pesticidi, diserbanti e concimi di derivazione chimica, sia per il terreno che per le viti, con l’obiettivo di produrre vino attraverso un’agricoltura sana e rispettosa della natura e dell’uomo. I vini che i visitatori del salone assaggeranno sono frutto di questa filosofia e del nostro impegno quotidiano”.
Il salone si svolge all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica che offre uno spettacolare palcoscenico verde ai vini naturali, ed è organizzato in collaborazione con il SO2 Distribuzione ed Artinconnessione.
A supportare l’evento e a garantire un’accoglienza di alto livello ai visitatori vi sono partner d’eccezione quali Rastal e Sermen per il servizio calici, Acqua Egeria e poi Antico Forno Roscioli per la fornitura di pane da lievito madre da accompagnare agli assaggi.
Sorprese piacevoli, e gustose, arriveranno dal LATO GASTRONOMICO della manifestazione. Protagonisti saranno materie prime di produzione artigianale provenienti in prevalenza dal territorio laziale, ma non solo. Un vero e proprio paniere di bontà che, coerentemente con i vini in degustazione, sarà ricco di prodotti naturali e sani che si potranno assaggiare e anche acquistare.
Le prelibate tipicità saranno proposte da
Azienda agricola Sergio Bulzoni di Torri di Sabina (RI) – Olio ExtraVergine di Oliva
Lilià Biscottificio Artigianale di Ariano Irpino (RM) – Biscotti e salati
Az. Agr. Poggio del Picchio di Aiello del Sabato (AV) – Confetture
Passion Cocoa di Rho (MI) – Cioccolato
Dar Ciriola di Roma- Panini con prodotti tipici romani
Grandma Roma di Roma – Piatti pronti con materie prima selezionate
Info in breve Date:
sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 novembre 2016
Luogo: Ex Cartiera Latina, Parco dell’Appia Antica – indirizzo: via Appia Antica 42, Roma centro
Orari: sabato 14 – 19, domenica 11 – 19, lunedì 11 – 16
Quota socio sostenitore dell’associazione: Euro 15,00 con catalogo e calice da degustazione inclusi
Come arrivare/mezzi pubblici: Linee 118 e 218 che transitano su via Appia Antica, linee 30, 160, 671, 714 che transitano su via Cristoforo Colombo.
Come arrivare/auto e parcheggi: ATTENZIONE, tutti i giorni lungo l’Appia antica, in entrambi i sensi di marcia, vige il divieto di sosta.
PARK: solo nei giorni feriali Via Appia Antica 50 (accanto fontanella) max 40 posti. La domenica (Largo Galvaligi e dintorni), Via Cristoforo Colombo (Via C. Magni – Circonvallazione Ardeatina), via Capitan Bavastro, Largo Nerazzini, Piazza Galeria – Via Cilicia.
Ulteriori dettagli QUI Info su www.vinnatur.org – Facebook https://www.facebook.com/vinnatur/ – Twitter: @VinNatur
Ufficio Stampa VinNatur:
Laura Sbalchiero laurasbalchiero@gmail.com
Ufficio stampa Roma:
Chiara Crupi artinconnessione@gmail.com