In short in inverno: mini abiti… un must!
Lo scorso Capodanno, cosa avete indossato? Molte donne hanno puntato sulle mini, sugli shorts e sui vestiti con gonne lunghe trasparente e sotto pantaloncini o gonne incorporate… Questa è la moda chic di quest’anno: non importa se fa freddo, noi puntiamo sul corto! I mini abiti sono un altro dei must di questa stagione. Ce sono per tutti i gusti, dai più sbarazzini a quelli più provocanti e sensuali. Questi sarebbero l’ideale per le serate in compagnia…
I tessuti da non perdere
Per quanto riguarda i tessuti, i mini dress sono stati proposti dalle case di moda in tutte le salse: chiffon, seta, lana… Ma i tessuti che, in questo periodo, vanno per la maggiore sono certamente la pelle ed il camoscio. In particolare, quest’ultimo ha invaso le passerelle: non solo mini abiti, ma anche borse, scarpe, accessori e chi più ne ha più ne metta!
Mini abiti: con cosa abbinarli
Se si vuole fare bella figura ed essere perfette in ogni occasione, ogni mini dress dovrà essere sempre ben abbinato. Partendo dalle calzature non possono mancare gli stivali: in questo periodo vanno molto gli stivali fin sopra il ginocchio. Di questi ultimi, naturalmente, sono presenti differenti varianti, da quelli “rasoterra” a quelli con il tacco alto o la zeppa interna, ed i materiali utilizzati spaziano dall’ecopelle al camoscio. Questo tipo di stivale sta molto bene senza alcun tipo di decorazione, però c’è da dire che se si vuole azzardare un po’… gli strass tono su tono non sono assolutamente malvagi!
Via alle trasparenze, a quel vedo/non vedo con cui non si sbaglia mai, o ai collant coprenti e luccicanti. Per quanto riguarda i colori, il rosso, il nero e il grigio sono sempre in prima linea. Sono molto gettonati anche l’argento, l’oro e le fantasie multicolore.. Fate voi: scegliete dei mini abiti adatti alla vostra personalità e cercate sempre di sfoggiare un outfit meraviglioso e accompagnato da un bel sorriso!