Siti per spedizioni pacchi: quali scegliere?
Hai un e-commerce che sta avendo successo, finalmente sei riuscito a vendere i tuoi prodotti online, ma ora si pone il problema di come spedire queste merci all’acquirente? E ancora: hai un parente o un amico che vive in un’altra città e hai bisogno di spedirgli qualcosa? Se hai questo tipo di esigenze, allora tra le varie soluzioni del 2025 c’è anche quella di spedire tutto online.
Con la rivoluzione della logistica e del commercio online negli ultimi anni, compreso l’avvento del web che ha semplificato la vita a spedizionieri e clienti, in rete sono sorti diversi portali che nel tempo sono diventati dei veri e propri punti di riferimento nel settore delle spedizioni. In questo articolo vogliamo proprio consigliarti i migliori siti per spedire pacchi, sia nel territorio italiano che nel resto del mondo.
SpedireAdesso.com, leader in Italia nelle spedizioni online
Se hai già spedito online i tuoi pacchi, certamente conoscerai SpedireAdesso.com, uno dei primi portali di spedizioni online e con diversi servizi che si adattano alle varie esigenze dei clienti. SpedireAdesso.com è nata nel 2014 nel cuore della Sicilia, per volontà del suo fondatore e attuale CEO Salvatore Christian Parlacino.
Rispetto ad altri portali che fungono più che altro da comparatori tra i diversi corrieri nazionali ed esteri, in questo sito ti verrà direttamente proposto lo spedizioniere più conveniente per la tua spedizione. Tra i punti di forza di SpedireAdesso.com spicca l’estrema semplicità con cui si possono effettuare delle spedizioni online, grazie a un servizio di assistenza efficiente e le pagine web estremamente intuitive. Da non sottovalutare anche i prezzi, che risultano sempre essere tra i più convenienti nel mercato nazionale delle spedizioni.
Una caratteristica comune a tutti questi portali, poi, è la possibilità di preparare il pacco in totale autonomia, contando sul servizio di ritiro a domicilio da parte del corriere espresso incaricato.
Spedire.com, effettua spedizioni in tutto il mondo
Un altro portale da prendere in considerazione quando si vuole effettuare una spedizione online è senza dubbio Spedire.com. Rispetto al precedente portale stiamo parlando più di un comparatore online, anche se l’iter di prenotazione iniziale è lo stesso. In pratica il cliente deve per prima cosa inserire tutti i dati relativi al collo da spedire: dimensioni, peso, destinazione. Una volta acquisiti questi dati, all’utente verrà mostrata una schermata con tutte le offerte attive per quel tipo di spedizione. Dopo la scelta del corriere espresso si passerà al pagamento del servizio. Anche in questo caso non resterà che attendere il ritiro a domicilio del pacco, nel giorno e all’ora prestabiliti.
Paccofacile.it, spedizioni facili e convenienti
Come recita uno degli slogan all’interno di questo portale, con Paccofacile.it si può spedire con tariffe tra le più convenienti del web. Tra le caratteristiche che spiccano ci sono appunto i prezzi bassi, nonché le frequenti offerte proposte ai clienti che si accingono a spedire sia in Italia che nel resto del mondo.
Molto interessante, tra i servizi offerti, è quello relativo alla cosiddetta “triangolazione”, vale a dire al sistema che permette a un proprietario di e-commerce di far partire la spedizione direttamente dal magazzino esterno in cui giacciono le merci, risparmiando così tempo e denaro. Anche con Paccofacile.it si può usufruire dei servizi di spedizione affidati ai migliori corrieri sul mercato, per garantire una consegna celere e sicura.
Molte abitudini di vita sono cambiate con i servizi di spedizione online
Quelli che abbiamo citato sono i principali portali di spedizioni online, ma non certamente gli unici. Questa offerta di servizi online segue la crescente domanda delle persone, le quali hanno colto i tanti vantaggi di spedire un pacco comodamente da casa, senza dover necessariamente andare all’ufficio postale o presso la filiale del corriere espresso sotto casa.
Il web ha modificato anche delle abitudini legate alla vita quotidiana, per non parlare dei viaggi. Sempre più chi va in vacanza, o in generale le persone che viaggiano spesso per lavoro, ormai preferiscono spedire le valigie verso il luogo di destinazione. In questo modo è possibile viaggiare con maggiore semplicità e poter scegliere ad esempio i viaggi aerei in offerta, che però non consentono più di un bagaglio a mano durante il volo.