Skeletime System: il sistema innovativo per levigare le superfici
In ogni ambito lavorativo servono delle attrezzature specifiche che siano funzionali e all’avanguardia, efficienti e precise. Anche quando si tratta di preparare le superfici di determinati manufatti, ad esempio per una successiva verniciatura o per un’altra lavorazione, è necessario utilizzare strumenti specifici. Tra i migliori del settore troviamo Skeletime ® System. Quest’ultimo è un sistema brevettato che consente di levigare efficientemente diverse tipologie di superfici. Grazie alle sue caratteristiche si rivela una soluzione eccellente per tutti coloro che operano nel campo della produzione e della manutenzione della carrozzeria delle auto e in tantissimi altri contesti industriali. Andiamo a conoscere più nel dettaglio questo sistema e le sue caratteristiche e funzionalità.
Di cosa si tratta esattamente?
Visionando il sito Skeletime.it si possono valutare tutti i prodotti delle varie linee Skeletime. Questi prodotti sono basati sull’innovativo sistema brevettato, lo Skeletime System, composto da una serie di supporti per levigatrice studiati per consentire una perfetta carteggiatura delle superfici. Questi supporti sono progettati per spargere l’abrasivo in maniera uniforme sui manufatti da levigare.
Come funzionano i supporti Skeletime System?
I supporti Skeletime sono provvisti di una speciale lamina d’acciaio indipendente che consente di lavorare in modo semplice e preciso. Da un lato della lamina è presente un adesivo a strappo, utile all’ancoraggio dell’abrasivo, e sull’altro è predisposto uno strato di materiale spugnoso che potrà essere unito al platorello della propria levigatrice. Durante l’uso di quest’ultima il platorello andrà a spingere e a comprimere il materiale spugnoso. Questo, conseguentemente, spingerà a sua volta sulla lamina d’acciaio.
Grazie all’adeguata pressione e all’effetto ammortizzante che verranno a crearsi, si potranno levigare in maniera uniforme manufatti di ogni forma e tipologia.
I vantaggi per chi usa Skeletime System
Considerando il funzionamento e la struttura dei supporti, si comprende già che lo Skeletime System consente di portare a termine ogni operazione di levigatura con maggiore facilità. Oltre a semplificare il lavoro, questo sistema assicura elevati livelli di precisione e rapidità. Offre risultati di qualità e di conseguenza consente di migliorare anche la resa delle successive lavorazioni alle quali verrà sottoposto il manufatto levigato.
C’è da dire inoltre che i supporti per levigatrice Skeletime System permettono di usare l’abrasivo in modo uniforme. Questo comporta la possibilità di lavorare la superficie in maniera omogenea. Tra l’altro, mentre i platorelli convenzionali non riescono ad adattarsi alle superfici non piane, tralasciando alcune parti e rendendo il lavoro più difficile, i prodotti Skeletime si adattano persino alle superfici non lineari. In ogni eventualità garantiscono risultati ottimali.
Ogni supporto delle linee Skeletime è studiato per durare nel tempo e per garantire resistenza e contemporaneamente una funzionale flessibilità.
Skeletime System: una soluzione brevettata adatta all’utilizzo in diversi settori
Infine, è importante sottolineare che, grazie alle varie linee di prodotti disponibili, questo innovativo sistema può rispondere alle esigenze lavorative e produttive di chi opera nell’ambito della realizzazione di auto, aerei, navi e non solo. I prodotti Skeletime sono inoltre dei validi alleati per chi lavora il legno e per le imprese dei settori dell’edilizia e della robotica. In ogni campo di applicazione si rivelano efficaci, versatili e idonei alla levigatura di varie superfici, anche le più difficili da lavorare.