Spiagge in Croazia: la bellezza in vacanza
La Croazia è una delle mete balneari europee maggiormente ambite, in quanto riesce a garantire stupende spiagge per tutti i gusti, dalla sabbia finissima alle rocce, a prezzi accessibili. Ci sono le spiagge adatte per il divertimento e quelle ideali per famiglie, quelle immerse nella natura e quelle a ridosso di grandi centri abitati. Insomma… un paradiso terrestre adatto a ogni vostra esigenza. Ecco alcune indicazioni.
Bijeca – Spiaggia per famiglie
Circa un chilometro di spiaggia bianca con alle spalle una pineta dove rifugiarsi nelle ore più calde: questa è la spiaggia di Bijeca, a Medulin, nel sud della penisola istriana. Ideale per i vostri bambini, che avranno un ampio spazio per giocare, si rivela come una location ben attrezzata: è dotata di un servizio di salvataggio e di gonfiabili sempre presenti. Dalle docce al noleggio ombrelloni, fino alla possibilità di affittare moto d’acqua e altri mezzi per il divertimento, a Bijeca non manca proprio nulla!
Havajka o spiaggia Hawaii
Se state cercando una spiaggia diversa dal solito e vicino alla città di Pola, Havajka fa al caso vostro. È composta da piccoli sassolini con un accesso al mare graduale, grazie alle insenature, e si presenta come l’ideale per i bambini. Inoltre, vi è una scogliera sul mare molto apprezzata da chi ama tuffarsi nel limpidissimo mare azzurro.
Baia di Čikat
Volete passare una giornata diversa? Allora dirigetevi sull’isola di Lussino. Questa baia, oltre a offrire mare cristallino e spiagge da incanto, con rocce o sabbia a seconda delle vostre preferenze, dà la possibilità di effettuare una gita in barca per andare a vedere i delfini. Questi splendidi cetacei vivono in libertà nel loro ambiente naturale poco a largo del litorale.
Rajska plaža: l’isola della felicità
Se la CNN ha inserito questa baia fra le 100 spiagge più belle al mondo, un motivo ci sarà. È la spiaggia più famosa di Lopar: oltre due chilometri di spiaggia bianca nel mar Adriatico, dove troverete tutti i servizi di cui avete bisogno, per rilassarvi, fare sport o per i vostri bambini. Nella parte meridionale è possibile portare in spiaggia anche i cani.
Spiaggia di Pasjača
Il sito European Best Destinations l’ha proclamata migliore spiaggia europea del 2019, per la sua natura incontaminata e architettura in pietra. Situata nella scogliera di Konavle, nel sud della Croazia, è ideale per una vacanza all’insegna della natura e della tranquillità o per le coppie alla ricerca di un po’ di intimità.