Stasera… di nuovo la Superluna nei nostri cieli

Se le nuvole ce lo permetteranno, stasera potremo vedere di nuovo la Superluna. Un evento che si ripete di nuovo quest’anno, che è stato apprezzato da romantici, non romantici, amanti dell’astronomia, e semplicemente dagli amanti delle cose belle da vedere.

Super-Luna

Non si tratta di fantascienza, ma di scienza e bellezza. Stasera, il nostro satellite sarà nuovamente ad una distanza veramente minima dalla Terra. Quest’anno è già successo due volte: il 12 luglio ed il 10 agosto. Per chi si fosse perso questo spettacolo, stasera la Superluna sarà di nuovo davanti ai nostri occhi, sperando che il cielo sia sereno… Altrimenti dovremo aspettare fino al 14 novembre del 2016 per rivederla!

La Superluna è un evento dovuta alla combinazione del plenilunio (luna piena) e del perigeo (punto dell’orbita più vicino al nostro pianeta). Il 2014 ha visto questo evento ripetersi, e stanotte sarà la terza notte dell’anno. Probabilmente, la prossima volta in cui potremmo vedere la Superluna tre volte… sarà nel 2050! Perciò non lasciatevi scappare questo spettacolo e cercate di provare qualche bella emozione… male non fa!