Supercoppa: Juve battuta ai rigori dal Napoli
Non bastano la buona volontà di Tevez e di Buffon, la Juve viene battuta ai rigori dal Napoli. È finta così la Supercoppa italiana. Un 2-2 alla fine dei supplementari, e poi è stato il momento dei rigori. Una lotta tra Tevez e Higuain che non è bastata per concludere la partita. Buffon para tre tiri, ma Rafael ha ferma Padoin.
Benitez lo sapeva che il Napoli poteva battere la Juve, e alla fine è successo. Partita emozionante anche se non bellissima. Il merito si dà sicuramente a Higuain, che si è fatto sentire e notare con una evidente botta e risposta con Tevez.
Una Juve un po’ più stanca sul finale, che ha comunque continuato a sfoggiare però un grande Buffon (rinvigorito dagli ultimi trascorsi con la D’Amico?).
Chiellini, Pereyra e Padoin sbagliano il rigore. Tuttavia, la squadra di Allegri, deve rimproverarsi più che altro per quello che non ha fatto nei primi 90 minuti del match, piuttosto che nelle fasi successive. Il Napoli invece non ha mai avuto paura della squadra avversaria e ha fatto di tutto per giocare fino all’ultimo minuto.
La partita di Supercoppa finisce così: JUVE 7-8 NAPOLI… Ecco la sequenza dei rigori che hanno deciso definitivamente chi si sarebbe portato a casa la Supercoppa: Jorginho parato, Tevez palo, Ghoulam gol, Vidal gol, Albiol gol, Pogba gol, Inler gol, Marchisio gol, Higuain gol, Morata gol, Gargano gol, Bonucci gol, Mertens parato, Chiellini parato, Callejon parato, Pereyra fuori, Koulibaly gol, Padoin parato.