Tradimento: perché gli uomini lo “scelgono” spesso?

Perché gli uomini tradiscono? Questo comportamento ha a che fare con l’amore o solo con il sesso? Che cosa rende un uomo un traditore? Ci sono tre grandi ragioni principali che ci spiegano perché l’uomo può scegliere il tradimento… Scopriamo insieme perché gli uomini tradiscono!

tradimento

Per quanto mi dispiace ammetterlo, molti uomini hanno un istinto naturale ad allontanarsi, e spesso a tradire. Con questo non voglio dire che le donne non sono capaci di farlo, anzi… anche noi possiamo inciampare nelle scappatelle o nelle tresche che durano più del dovuto.

In entrambi i casi ci sono dei motivi che portano al tradimento, ma oggi vediamo quali sono le tre ragioni principali per le quali gli uomini tradiscono le loro donne. Preparati perché si tratta di tre motivi davvero molto banali a sentirli… ma che in fondo, quando diventano realtà, non sembrano più così tali!

Siamo pronte a scoprirlo? Forse no… ma è sempre meglio aprire gli occhi!

Gli uomini di solito tradiscono perché…

  1. Non c’è abbastanza felicità nella loro vita. L’uomo che vuole tradire, solitamente pensa di essere troppo buono per la donna con cui sta… e pensa di poter ottenere qualcosa di più da un’altra donna. Per questo il suo tradire è spesso un provare a trovare qualcosa che potrebbe essere migliore per lui.
  2. L’ego è ferito. Magari la sua donna non lo rispetta, non la pensa molto bene di lui, non ha i suoi stessi bisogni emotivi o sessuali…
  3. Molti uomini tradiscono come se fosse una “deformazione professionale”. Questo accade perché pensano semplicemente di potersi divertire senza essere scoperti. Questo piace e dà loro un senso di potere e di vittoria.

Le tre ragioni principali sono queste. Qualche perplessità?

Pensi che abbiano a che fare con i motivi per cui anche alcune decidono di tradire?

Probabilmente sì.

Magari la terza ragione è un po’ più improbabile per una donna, ma tuttavia non è da escludere.

Queste tre ragioni possono farci capire molte cose e cioè, quali sono i modi per tenersi un uomo e per evitare che scelga il tradimento. Non credi?

Infatti, sostanzialmente, se ci fai caso sono tutte cose che possiamo evitare cercando di portare avanti una relazione felice ed in cui il sesso non manca, così come la passione. Sicuramente queste non sono cose impegnative… anche perché non solo fanno in modo che gli uomini non tradiscano, ma fanno essere felici e soddisfatte anche noi!

Tuttavia sappi che il tradimento può anche essere nei nostri geni: ogni uomo e ogni donna in una relazione ha la capacità di ingannare e distruggere un rapporto, se decide di farlo. Quindi sta tutto nella convinzione e nel modo di vivere una relazione (da parte di entrambi).

Naturalmente, per una donna non è possibile risolvere tutte le cause per cui un uomo decide per il tradimento… soprattutto se è sempre stato alla base del suo modo di fare. Ma quello che dobbiamo sempre pensare è che se da noi parte tutto il buono che ci può essere in una relazione… ma dall’altra parte arriva solo tradimento, quella è sicuramente la persona sbagliata. Quindi è spesso necessario capire se dobbiamo cambiare atteggiamento per non rischiare di essere tradite… o semplicemente  cambiare uomo!!