Trovare il principe azzurro… è possibile?
Sicuramente questa è la domanda che ci facciamo noi donne ogni volta che una storia va a finire male. Incomprensioni, gioie e dolori… Troppe sensazioni e pensieri confusi. Ci chiediamo se siamo noi ad essere sbagliate o se sono gli uomini che troviamo che non vanno bene per noi… Perdiamo la speranza e cominciamo a pensare che non esista la nostra anima gemella o che sia persa in Cambogia o in altri posti lontani dalla nostra portata… Ma allora è possibile trovare questo principe azzurro oppure no? Esiste o è solamente un sogno disegnato della Walt Disney e dalla nostra infanzia?
In questo caso le opinioni sono tante ma, sicuramente, quello che ti posso dire è che se fino ad ora hai avuto storie infelici o durate poco, non è necessariamente colpa tua o del tuo carattere. È possibile credere questo ma è giusto pensare che, ogni volta che va male… significa semplicemente che doveva andare così. Era un qualcosa che doveva accadere per farci capire che stavamo commettendo uno sbaglio.
Nella mia vita ho avuto molte relazioni, ma di vere ce ne sono state davvero poche e, facendo un resoconto, mi sono ritrovata a pensare che ho trovato tutti uomini fatti con lo stampino. Non sto dicendo che loro erano sbagliati, ma che erano sbagliati per me.
Attiriamo forse lo stesso tipo di uomini per renderci conto che il nostro principe azzurro è esattamente l’opposto di loro? Sicuramente è così, almeno per la maggior parte delle volte. Questo può anche farci capire che dobbiamo cercare l’opposto di quello che abbiamo avuto fino ad ora. In questo modo possiamo trovare quell’uomo che potrebbe essere definito la nostra anima gemella.
Prova a pensare agli uomini che hai avuto fino ad ora… Non sono tutti molto simili? Generalmente noi donne tendiamo ad attirare sempre lo stesso tipo di uomo. Non si sa perché. Tutte le loro somiglianze sono la risposta: il nostro principe azzurro è esattamente l’opposto di quello che abbiamo avuto in questi anni di vita.
Trovare il principe azzurro non è così impossibile, e non è una favola come molti possono pensare. Basta crederci. Magari ci vorranno tanti anni, ma alla fine arriva quel qualcuno. Per tutti. Quindi secondo me è possibile.
Iniziare a credere che esiste un uomo così anche per te, non ti rende già più felice?
Perché dovremmo vivere una vita in maniera negativa e pensare che il nostro principe azzurro non esiste e che siamo destinate ad accontentarci?
Pensare positivamente ed avere la convinzione che esiste l’uomo per te, è il modo giusto per agire e prima o poi te lo troverai davanti, lo guarderai negli occhi e non capirai quello che ti sta succedendo.
Questo è successo a tante persone, perché non dovrebbe accadere a te?