Truffa divorzi in Inghilterra: ecco la furbizia di alcune coppie italiane!

All’estero siamo davvero famosi per tante cose, ma sicuramente questa ci mancava… e secondo me è stata una trovata molto intelligente per oltre 180 coppie italiane, che però adesso dovranno fare i conti con la giustizia! Vuoi un divorzio veloce? Vai in Inghilterra!

coppie

Probabilmente è stato questo quello che hanno pensato quelle 180 coppie che, sotto il consiglio di un legale, volevano scoppiarsi al più presto. Cosa hanno fatto? Hanno finto la loro residenza in Inghilterra per chiedere il divorzio, senza aspettare i tre anni di separazione che andrebbero aspettati in Italia…

Un giudice inglese con la vista lunga, ha però scoperto la truffa… Anche perché tutti loro avevano messo la residenza nello stesso posto! Più di 180 coppie in una sola casa? No, si trattava solamente di una casella postale comune e anche affollata. In conclusione… 180 coppie italiane, e anche qualcuna in più, sono ritornate coppie!! Questa è davvero l’ironia della sorte che se la ride!

Tutti quei divorzi “facili” sono stati annullati. Di certo non saranno stati contenti i nostri connazionali. Tuttavia però, questa cosa dovrebbe far riflettere… è davvero giusto che una coppia debba aspettare tre anni e spendere fior di soldi solo per avere il divorzio e potersi rifare una nuova vita? Non è un diritto vivere? Se in altri stati europei (e non solo) hanno già capito questo, perché noi siamo sempre gli ultimi a capire le cose?

Avremo anche il Papa, ma questo non significa che l’amore possa sempre essere eterno. Vogliamo iniziare davvero a fare davvero parte dei Paesi sviluppati oppure scegliamo di rimanere sempre indietro?

Lunga pausa e nessuna risposta dal nostro Governo che, ahimè, fa sempre finta di essere sordo… ma i loro portafogli funzionano bene!

Insomma niente divorzio per le oltre 180 coppie italiane furbe. Adesso cosa faranno?