Twitter: in arrivo per tutti i tweet vocali
Le novità sui social non mancano mai. Meglio così, almeno non ci annoiamo! In questo caso, ad offrirci una simpatica novità è proprio Twitter. Dopo averci proposto i Fleets, molto simili alle Instagram Stories, la piattaforma sociale ha deciso di lanciare i cinguettii audio. Ve lo sareste mai aspettato? Ben presto potremo tutti twittare con la nostra voce.
Abbiamo 140 secondi per condividere i nostri pensieri
La nuova funzionalità di Twitter permetterà di pubblicare dei messaggi audio che potranno avere una durata massima di 140 secondi. Non c’è da lamentarsi dunque: con un tweet vocale potremo dire molte più cose di quelle che diciamo con i tweet classici. Non è vero?
Per il momento, si tratta di una funzionalità in fase di test. Attualmente, è disponibile solamente sull’app Twitter per gli utenti iOS. Dovrebbe però, arrivare ben presto anche sull’app per Android.
Premiamo un tasto e il gioco è fatto
Non è difficile usare la nuova funzione di Twitter sui dispositivi iOS e non lo sarà neanche sugli Android. Infatti, non bisogna fare altro che cliccare il pulsante situato in basso a sinistra, caratterizzato dalla presenza di onde sonore, e poi il tasto rosso con il microfono. Dopodiché si potrà registrare il tweet vocale e pubblicarlo con un tap. In questo modo, potremo senz’altro esprimere meglio le nostre emozioni… che con le sole parole non sempre riusciamo a trasmettere!