Weekend in montagna? Ecco cosa mettere in valigia!
Il freddo può sicuramente provare a contestare la moda e non tutte noi siamo propense a mettere degli indumenti troppo pratici e/o sportivi. Tuttavia, è ovvio che non vorremo neanche patire il freddo! Quindi, a meno che non si debba sciare (e anche lì è possibile essere chic con una tutona!), è utile tenere presente alcuni suggerimenti di stile che non ci facciano congelare ma che ci facciano sentire alla moda anche con la temperatura sotto zero!
Molti uomini non riescono a capire perché, anche per un solo weekend, noi donne riusciamo a portarci via mezza casa… Ma in fondo, chi se ne importa! Se ci piace fare così, è giusto continuare a farlo. Anche per andare al freddo vogliamo essere alla moda e avere a portata di mano diversi capi per poter scegliere, e gli esperti nel campo ci consigliano cosa portarci…
In primis, ci sconsigliano i tacchi, ma chi li ama… sicuramente li metterà lo stesso in valigia “per sicurezza”! Non è vero?
A parte questo, ci consigliano i gilet in pelliccia, che sono molto chic, caldi, e adatti all’atmosfera di montagna. Altrimenti, anche il poncho in lana è consigliato, e alcuni sono adatti anche da mettere sopra il cappotto.
Naturalmente, per evitare le mega tute, le calze di lana sottile sono l’ideale per riscaldarci sotto i jeans, o anche sotto i leggings (che possiamo trovare anche felpati). In coordinato, possiamo optare per tanti bei maglioni lunghi che, in accoppiata con pantacollant e stivali, saranno perfetti per il freddo e fashion allo stesso tempo.
Gli esperti di moda ci consigliano anche di optare per le tonalità più basiche e naturali, quando si tratta di weekend in montagna. Perciò, sì al beige ed alle varie sfumature di marrone.
Altri consigli? Un bel paio di moon-boot saranno l’ideale!